Buon giorno cari lettori,

come procedono le vostre letture? In un freddissimo sabato pomeriggio di Dicembre ho terminato la lettura di un libro speciale, un libro inviatomi da una Casa Editrice a sua volta molto speciale; sto parlando de “Andy e la lega del tempo” di Simona Barugola, edito da Intrecci Edizioni. Una casa editrice ancora molto giovane, nata nel 2015, ma che a mio modesto parere pubblica dei piccoli gioiellini.

Ringrazio ancora la casa editrice per avermi omaggiato della copia cartacea del volume.


Intrecci Cop BarugolaStampa

Titolo: Andy e la lega del tempo

Autore: Simona Barugola

Casa editrice: Intrecci Edizioni

Prezzo: 12.00

Link di acquisto: compralosuamazon

 

 

Sinossi del romanzo:

Questa è la storia di Andy, un ragazzino che ha vissuto senza radici spostandosi da un luogo all’altro e fuggendo da tutto e da tutti. Solo quando la madre si vedrà costretta a tornare a Middle Dawn Andy scoprirà il calore di una famiglia. Troverà finalmente degli amici, Roddy e sua sorella Gail, e insieme a loro affronterà la sua avventura piena di magia e di invincibili poteri umani. Ad attendere Andy ci saranno degli avversari pronti a osteggiarlo nel suo cammino di crescita e degli alleati pronti a difenderlo, così che capirà di non essere un semplice ragazzino ma una persona davvero speciale.

🖊

Andy è un ragazzino di dodici anni, un ragazzino apparentemente normale, come tutti gli altri, ma che in realtà nasconde nel profondo un travaglio causato dai continui spostamenti e cambi di casa, successivi alla morte del padre. Un ragazzino che ha vissuto senza radici, senza amici e senza una famiglia vera e propria continuamente costretto a fuggire da tutto e da tutti. Solo quando la madre, Mary, si vedrà costretta a tornare nel proprio paese natale, Middle Dawn, dove vive anche la nonna di Andy, Sara, scoprirà il vero significato di famiglia, farà due nuove amicizie, Gail e Roddy, e potrà finalmente vivere quella vita che tanto desiderava. Ma Andy non è un ragazzino come tutti gli altri, lui è speciale, “magico” , e si troverà ad affrontare avversari pronti ad osteggiarlo nel suo personale cammino di crescita, ma troverà anche chi sarà pronto a proteggerlo e a difenderlo.

Per quanto riguarda gli aspetti formali lo stile di scrittura è molto valido, le pagine scorrono velocemente, la narrazione è fluida e liscia; i moti narrativi sono discreti, i personaggi sono delineati in modo chiaro e semplice, la descrizione degli ambienti è pressoché sufficiente. La trama è molto intrigante ed avvincente, una lettura davvero molto scorrevole. Consigliato a tutti coloro che apprezzano i romanzi per ragazzi intrisi di quell’alone di magia.

Valutazione complessiva del romanzo: ⭐️⭐️⭐️⭐️ e mezzo (4.5/5)

Un saluto,

Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.